BRASILE - Rio De Janeiro (Stato) - Rio de Janeiro

Golf Experience in Rio de Janeiro!

  • Golf
  • Golf , Soggiorno (voli esclusi)
  • 8 days / 7 nights
  • 4 e 5 stars
  • Bed & Breakfast

Il Brasile è stato a lungo conosciuto come terra di vaste foreste pluviali, distese infinite di magnifiche spiagge e ricco patrimonio culturale. Ora, sta guadagnando rapidamente la meritata reputazione di avere molti campi da golf eccellenti e di essere una nuova destinazione per i viaggi di golf. Con il ritorno del golf ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, dopo oltre un secolo di assenza, questo evento rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo per il golf in Brasile e nella storia di questo sport. La città di Rio de Janeiro è semplicemente una delle città più belle e vivaci del mondo ed è ora sede di 3 fantastici campi da golf da 18 buche, tra cui il nuovo e già leggendario campo Olympic Golf. Dalla città di Rio de Janeiro puoi facilmente viaggiare verso altre grandi destinazioni golfistiche in Brasile, ognuna delle quali offre un'esperienza davvero unica. Dal boomtown del Brasile, alle cascate - La più grande vista naturale del Sud America. Gioca incredibili percorsi a 18 buche a Bahia - il bellissimo stato nord-orientale del Brasile. Scopri le isole tropicali con un campo da golf nascosto nella giungla ad Angra dos Reis
Preparati a rimanere sbalordito, scoprendo il Brasile come una nuova destinazione Golf!

Questo, che proponiamo, è solo un programma base, a cui si possono aggiungere ulteriori notti di soggiorno per visitare e giocare sui campi di Trancoso, le Cascate Iguazu ed addirittura spingersi fino a Buenos Aires e la Patagonia...

Details

Hotel: Hotel di cat. 4 e 5 stelle
Trattamento hotel: pernottamento e prima colazione
Trattamento Golf Club: green fee giornalieri
Golf Club: 1 x Olympic Golf; 1 x Itanhangà Golf; 1 x Gavea Golf


Il percorso dell'Olympic Golf è una nuova sede costruita per gli eventi di golf individuali maschili e femminili dei Giochi estivi del 2016, in cui il golf è tornato per la prima volta come uno sport olimpico dopo 112 anni. Hanse Golf Course Design è stato scelto tra otto contendenti per costruire il corso. Il nuovo impianto di golf si trova presso la Reserva de Marapendi a Barra da Tijuca - Rio de Janeiro. Poiché [i Giochi del 2016] segna il ritorno del golf alle Olimpiadi dopo oltre un secolo di assenza, questo corso rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo nella storia di questo sport.


L'Itanhangá Golf Club è stato fondato negli anni '30 ed è l'unico club con 27 buche nello stato di Rio de Janeiro. Il club ha sempre svolto un ruolo importante per il golf in Brasile, in quanto ha ospitato alcune delle principali competizioni di golf, tra cui il Brasile Open e l'LPGA Tour. Itanhangá è anche famosa per la sua scuola di golf, che è attiva nella promozione del golf junior. Il club ha un campo da campionato a 18 buche e un percorso a 9 buche aggiuntivo. Dal percorso, si gode di una vista privilegiata su Pedra da Gávea e sulla foresta di Tijuca, due delle più belle viste da cartolina di Rio de Janeiro. Circondato dalle colline, il percorso ti dà la sensazione unica di giocare in un'enorme valle. I golfisti dicono che quando passano attraverso il cancello di Itanhanga Golf Club, è come spostarsi dalla grande città in un paese tranquillo a meno di 10 metri a piedi. Il golf club Itanhangá è un campo da golf relativamente piatto, con una grande varietà di bellissimi alberi secolari.

Gávea Golf & Country Club nel sud della città di Rio de Janeiro è considerato uno dei club di golf più prestigiosi del Brasile e risale al 1921, dove il layout del corso è stato progettato da Arthur Morgan Davidson. Il percorso si trova tra Pedra da Gávea, un'enorme roccia rocciosa che incombe sul corso, la foresta di Tijuca e la spiaggia di São Conrado. La bellezza di Rio de Janeiro, con le sue colline, il mare e l'incredibile vegetazione, rende il Gávea Golf & Country Club un campo davvero unico, che ti dà la sensazione di giocare in una magica valle tropicale. Devi essere in forma per affrontare i suoi fairway collinari - in particolare quelli sul fronte nove. Tuttavia, la ricompensa è utile: una vista indimenticabile sul campo e sul mare. Con poco meno di 6.000 yarde dai back tee, è un percorso breve, ma la distanza dal tee al green non è importante per questo piccolo incantatore strategico.

Dates and prices
Price
from 10/1/19 to 4/30/20
Quota a persona in doppia da
€ 1630
Including/Excluding

Le quote si intendono a persona in doppia per pernottamento e prima colazione. Supplementi su richiesta.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Soggiorno 7 notti in camera doppia 
- Trattamento pernottamento e prima colazione
- 1 green fee
- 1 green fee
- 1 green fee
- Trasferimenti privati da/per aeroporto
- Trasferimenti privati da/per i campi
- 1 escursione di una giornata a Rio de Janeiro
- Assistenza in loco

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Volo a/r in classe economy (su richiesta possiamo provvedere noi)
- Quota d'iscrizione con ass. medico/bagaglio
- Ass. annullamento facoltativa 3%
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

Notes on the trips

Nel periodo compreso tra settembre e dicembre e tra marzo e giugno Rio de Janeiro è una città con un clima ideale. Il caldo è più sopportabile e non si toccano le temperature più basse di luglio e agosto. I prezzi degli hotel sono relativamente più bassi e sul volo riuscirete a risparmiare abbastanza. Molte manifestazioni hanno luogo in questi mesi, prime fra tutte le festas juninas (le feste di giugno del Brasile, che hanno luogo anche a Rio, in cui i brasiliani amano passare serate danzanti al fresco mangiando i cibi tradizionali) o il festival musicale Rock in Rio. Chiaramente, non tutti potranno partire in questo periodo, ma se possibile non rinunciate a farlo. Ne vale sicuramente la pena!
Il periodo di Capodanno è uno dei migliori per conoscere la città carioca. Corrisponde all’altissima stagione brasiliana, quando scuole e uffici sono chiusi e le persone si muovono per le vacanze. L’atmosfera è festosa e il clima a Rio de Janeiro è estremamente caldo.
Il Carnevale è forse il momento più affascinante per chi desidera conoscere Rio de Janeiro e la sua cultura. Se ne avete la possibilità, cercate di arrivare nei giorni precedenti gli eventi del Carnevale, informatevi sulle sfilate e gli eventi e restate in città fin dopo la chiusura dei festeggiamenti. Avrete modo di sperimentare la parabola che ogni anno si compie e che, dai momenti frizzanti precedenti il Carnevale, passa per la fase di massima esuberanza fino ad arrivare alla calma finale e alla ripresa del ritmo di vita ordinario. Il Carnevale di Rio andrebbe vissuto almeno una volta nella vita e rappresenta uno spunto perfetto per una fuga dall’inverno europeo.
Le ferie estive italiane sono il periodo in cui molti si recano in vacanza in Brasile e passano alcuni giorni nella cidade maravilhosa. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: un viaggio in Brasile non può dirsi completo senza un passaggio a Rio de Janeiro. Perciò, anche se non si tratta del periodo ideale per recarsi nella nostra amata città, vale assolutamente la pena trascorrervi almeno cinque giorni nell’arco del viaggio. Il clima in questo periodo non è dei migliori e le temperature a Rio sono più basse, ma regala anche splendide calde giornate da passare in spiaggia. È questione di fortuna.


Map

Would you like more information about this offer?

Fill out the form below and we will contact you to create your trip together!


Contact references


Everything you want to tell us (questions, specific requests, other…)


Newsletter X

Don't miss the best deals of the week!
Sign up to receive interesting and unique offers each week!